Gentile Utente,
Ti informiamo che è stata emessa un’importante sentenza della Cassazione Civile (sentenza Cassazione Sez. III n.19270/2014) la quale ha stabilito che le novità introdotte dal Decreto del Fare n.69/2013 art 52 sono applicabili a tutti i procedimenti compresi quelli avviati prima dell’entrata in vigore del Decreto del Fare.
La Suprema Corte in sintesi afferma che è inibita la possibilità all’Agente della riscossione di procedere ad esecuzione forzata sulla prima ed unica casa di abitazione, in cui il debitore risiede anagraficamente, a fronte di debiti iscritti a ruolo e ciò ad eccezione dei casi in cui l’immobile sia di lusso o comunque classificato nelle categorie catastali A/8 e A/9 (ville e castelli).
Pertanto, se Equitalia avesse pignorato la Tua unica casa dove sei residente o quella di un Tuo conoscente, potrebbe essere bloccata l’esecuzione immobiliare e quindi impedita la vendita all’asta chiedendo al Giudice dell’ Esecuzione di uniformarsi alla pronuncia della recente sentenza di Cassazione.
In questo caso Ti invitiamo a contattare la nostra Associazione per gli adempimenti del caso.
Cogliamo l’occasione siamo a pregartTi di voler sostenere le attività della nostra Associazione versando il contributo previsto come da modulo che troverai sul nostro sito internet.
I migliori saluti
ADUSBEF Lombardia
Commenti