Spett.le ……………
Per Conoscenza ADUSBEF Livorno
Piazza Attias n.37
57125 Livorno
OGGETTO: Contratto n. cod cliente
lettera di diffida e messa in mora
Io sottoscritto/a …………. residente in ……….. Via…………….
con la presente ribadisco quanto già espresso telefonicamente ossia che mi vengono arbitrariamente addebitati in fattura servizi telefonici non richiesti.
L’articolo 57 del codice del consumo fa espresso divieto agli operatori di attivare la fornitura di beni o servizi al consumatore in mancanza di una sua preventiva disposizione, prevedendo che il consumatore non è tenuto ad alcuna pagamento del servizio non richiesto. In termini analoghi si esprime l’articolo 7, comma 5, della delibera Agcom n. 179/03/CSP.
Vi invito pertanto a volere provvedere, nel termine di 15 giorni dal ricevimento della presente, alla corretta esecuzione del contratto.
In mancanza sarò costretto a risolvere il contratto a norma dell’art. 1453 c.c. e ad adire le vie legali per ottenere il rimborso dei danni subiti senza ulteriore preavviso.
Data Firma
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