Go to Appearance > Menu to set Top Menu

Lettera diffida telefonia servizi non richiesti

Spett.le ……………


Per Conoscenza ADUSBEF Livorno

Piazza Attias n.37

57125 Livorno

OGGETTO:  Contratto n. cod cliente

lettera di diffida e messa in mora


Io sottoscritto/a  ………….    residente in    ………..     Via……………. 
con la presente ribadisco  quanto già espresso telefonicamente ossia che mi vengono arbitrariamente addebitati in fattura servizi telefonici non richiesti.

L’articolo 57 del codice del consumo fa espresso divieto agli operatori di attivare la fornitura di beni o servizi al consumatore in mancanza di una sua preventiva disposizione, prevedendo che il consumatore non è tenuto ad alcuna pagamento del servizio non richiesto. In termini analoghi si esprime l’articolo 7, comma 5, della delibera Agcom n. 179/03/CSP.

Vi invito  pertanto  a volere provvedere, nel termine di  15 giorni dal ricevimento della presente, alla corretta  esecuzione del contratto.
In mancanza  sarò costretto a risolvere il contratto a norma dell’art. 1453 c.c. e ad adire le vie legali per ottenere il rimborso dei danni subiti senza ulteriore preavviso.


Data Firma

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Domande e Risposte

WhatsApp chat