Go to Appearance > Menu to set Top Menu

Mps: nuovo processo penale a Milano – Profumo e Viola a processo per contabilizzazione dei derivati

 Il processo inizierà; il 17 luglio 2018 ADUSBEF si costituira’ parte civile unitamente ai risparmiatori suoi associati.

Aprile 2018

Nuovo processo penale a Milano nel quale i risparmiatori potranno avanzare richiesta di risarcimento danni civili in sede penale.

Secondo il Gup di Milano, visti il riesame del bilancio di Mps da loro effettuato e la scoperta dei vari trucchi che sarebbero stati adottati da coloro che li avevano preceduti per nascondere i “buchi”, avrebbero agito con intenzione di falsificare i conti (tra il 2011 e il 2014) e di occultare le perdite.

I PM di Milano già nel settembre 2016 avevano chiesto l’archiviazione delle accuse a carico degli imputati ma nell’aprile 2017 si erano visti respingere l’istanza dal GIP Livio Cristofano, che aveva ordinato l’imputazione coatta.

Diversa, quindi, la lettura del GIP dell’imputazione coatta che ravvisò nelle condotte dei manager presunti profili ingannevoli nei confronti del mercato perché quella contabilizzazione non aveva dissipato le ambiguità sui derivati.

A seguito dell’udienza preliminare, dopo che gli stessi PM avevano sostenuto che gli allora indagati Viola e Profumo, visti il riesame del bilancio di Mps da loro effettuato e la scoperta dei vari trucchi che sarebbero stati adottati da coloro che li avevano preceduti per nascondere i “buchi”, avrebbero agito senza alcuna intenzione di falsificare i conti (tra il 2011 e il 2014) né di occultare le perdite, Il GUP Alessandra Del Corvo, non accogliendo le richieste dei PM e delle difese, ha mandato a processo Profumo e Viola ex presidente ed ex ad del Monte dei Paschi, per aggiotaggio e falso in bilancio, Salvadori solo per falso in bilancio e la stessa banca MPS, imputata per la legge sulla responsabilità amministrativa degli enti.

Questo nuovo filone rappresenta una nuova (ultima) possibilità per i risparmiatori di ottenere il giusto risarcimento a seguito delle perdite subite dai titoli MPS sul mercato.

Adusbef interviene a favore dei Risparmiatori coinvolti, offrendo loro l’opportunità di costituirsi parte civile, mediante un’assistenza legale qualificata, a condizioni agevolate.

Per partecipare alla costituzione collettiva nell’instaurando processo penale presso il Tribunale di Milano, scrivici, entro non oltre il 5 luglio 2018, inviando una mail ad adusbef.utenti@gmail.com con oggetto “MPS secondo filone”, e sarai contattato.

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Domande e Risposte

WhatsApp chat